La leggenda vuole che il tubino cocktail originale con le maniche lunghe, su misura in seta e crepe de chine era il modo del progettista di esprimere il suo lutto dopo la morte di uno dei suoi amanti.
Chanel è rinomato per molti primati di moda, tra cui la produzione di gioielli di costume un accessorio popolare. Il suo uso del drappeggio diverse collane di perle finte e bracciali insieme in esposizione eccessiva è diventato un pilastro della moda nel 1930.
Molti designer hanno seguito le orme di Chanel con le proprie collezioni di gioielli di costume, compreso stilista Kenneth Jay Lane, la cui moda gioielli è stato indossato da leggendarie star di Hollywood da Elizabeth Taylor e Audrey Hepburn a Nicole Kidman e Natalie Portman.
Niente dire alta moda oggi più di un orologio Kenneth Jay Lane e del progettista della vigilanza di modo 2400 Series ematite nera rende omaggio alla "Little Black Dress". Questo orologio elegante e slanciata è dotato di un caso di forma ovale in lamiera nera ionico con accenti ematite. Il caso è presentato su un cinturino in satin nero con retro in vera pelle. vedere di piu replica rolex orologi e Breitling Navitimer